Massaggi

MASSAGGI RILASSANTI E MANIPOLAZIONE DEL CORPO NEL CENTRO A DOGANA 


Il massaggio è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione del corpo.
La sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare e all'elasticità articolare. 
Non si fa tutto a tutti, ma insieme sceglieremo la tipologia di massaggio più efficace, per riportarti a quella sensazione di tranquillità e benessere che desideri.

Di seguito proponiamo alcune tipologie di massaggio, 
che sono da sempre le più richieste dalle nostre clienti.
Richiedi un appuntamento!

 I nostri massaggi:

Massaggio rilassante

Il ricorso al massaggio rilassante per eliminare la fatica, per alleviare il dolore, per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni, stati di stress e fatica si perde nella notte dei tempi.
È una tecnica che non ha l’obiettivo di dare risultati medici o fisioterapici: il suo scopo principale è quello di fornire benessere e distensione, aiutandoti ad alleviare stress e fatica e facendoti sentire accudito e coccolato. 

Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici: dalla testa al collo, dalle braccia alla schiena fino ai piedi, ma soprattutto, l'azione del massaggio aumenta la flessibilità del corpo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso di energia e contribuisce a produrre una sensazione di intensa vitalità.

In genere viene eseguito con oli salutari, aromatici e non, attraverso movimenti lenti e, a seconda dei casi, più o meno profondi, permettendo di prendere coscienza delle proprie tensioni muscolari e facilitando l'individuazione delle zone del proprio corpo più soggette all'accumulo di stress.

Il massaggio rilassante calma la mente, stimola e riattiva le funzioni vitali dell'organismo, rinforza il sistema nervoso e immunitario, migliora la circolazione e la respirazione, favorisce il sonno, diminuisce lo stress, svolge una lieve analgesia sui punti del dolore e serve per decontrarre le masse muscolari in tensione.

Massaggio decontratturante 

Il massaggio decontratturante è un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture e viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza.

Massaggio linfodrenante

Il massaggio più delicato tra quelli esistenti sia in oriente che in occidente.
Si può eseguire sul viso o sul corpo con movimenti di pressione e depressione che stimolano e seguono il percorso di un liquido lattiginoso detto linfa, un liquido che nasce dal sangue e attraversa tutto il corpo per ripulirlo da scorie e tossine accumulate quotidianamente.
Durante il suo percorso la linfa passa per le cosiddette "stazioni linfatiche" dove viene drenata e da qui riparte nuovamente, ripulita e carica di tutta la vitalità da portare nel sangue.

Il linfodrenaggio è il massaggio che aiuta la linfa a entrare nelle stazioni linfatiche evitando che i liquidi ristagnino nei tessuti, dove si addenserebbero le tossine.
Tale massaggio svolge un ruolo fondamentale nel trattamento della cellulite perché sposta il liquido – che di solito si trova nella pelle o tra questa e i muscoli – dalla zona dove si è accumulato verso un'uscita attraverso i vasi linfatici.

Il linfodrenaggio è adatto per tutti i casi di edemi, ritenzione idrica, cellulite e stasi linfatiche dovute a interventi.

Massaggio connettivale

Il massaggio connettivale è un massaggio profondo dei tessuti, una tecnica che si concentra sugli strati più profondi dei tessuti muscolari.
Il massaggio connettivale mira a liberare gli schemi cronici di tensione nel corpo attraverso lenti colpi e una pressione delle dita in profondità su aree specifiche, contribuendo anche a eliminare tessuti cicatrizzati.

Il massaggio connettivale di solito si concentra su aree più specifiche e può causare alcuni dolori durante o subito dopo il massaggio: tuttavia, se il massaggio è stato fatto correttamente ci si dovrebbe sentire meglio nel giro di in un giorno o due.

Il massaggio connettivale è vantaggioso per la salute perché, quando i muscoli sono sotto pressione, con un blocco di ossigeno e nutrienti, vi è una conseguente infiammazione che accumula tossine nel tessuto muscolare. Un profondo massaggio del tessuto aiuta a sciogliere i tessuti muscolari, le tossine di rilascio dei muscoli e ottenere una circolazione corretta di sangue e di ossigeno. Affinché vengano rilasciate più tossine dal corpo, è importante bere abbondante acqua dopo una sessione del massaggio connettivale.

L' obiettivo del trattamento è quello di "scollare" le fibre di un muscolo, mentre radicati schemi di tensione vengono sciolti, eliminando le tossine, rilassando e lenendo i muscoli. 

Massaggio modellante

Il massaggio modellante prevede manualità tonificanti che vanno a stimolare il tessuto cutaneo e sottocutaneo.
La sua azione rivitalizza il sistema muscolare, stimolando in profondità la funzionalità epidermica con un effetto disintossicante, migliorando la circolazione e ossigenando le cellule del tessuto connettivo. 

Il massaggio modellante si può praticare su tutte le zone del corpo che tendono a perdere precocemente elasticità e tono come i glutei, le cosce, l’addome e il seno e i suoi benefici si riflettono sia sulla pelle, che si mostra da subito più elastica, tonica e uniforme, che sulla muscolatura, donando una linea migliore alla silhouette.
Concediti un momento di relax: 
chiama oggi stesso lo 0549 909272 per prenotare il tuo massaggio!
Share by: